Attenzione! Questo sito web utilizza cookies e tecnologie assimilabili anche di terze parti per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookies.


Sostienici

 

Lingua

"Finestra sulla Siria" - Missione dei Discepoli di Padre Pio in Siria

Pace e bene a Tutti!

 

Progetto "Finestra sulla Siria"

Missione dal 24 agosto al 4 settembre 2018 de "I Discepoli di Padre Pio"

 

Carissimi,

 

Il 24 agosto è partita una delegazione dei Discepoli di Padre Pio per la Siria, allo scopo di

dare avvio alla missione “Finestra sulla Siria” che si propone di portare aiuti concreti alla popolazione quali medicine, abbigliamento e manifestare la propria vicinanza ad un popolo così martoriato, stabilendo contatti con le diverse realtà presenti sul territorio.

La delegazione è composta da Irene Gaeta, Presidente e Fondatrice de “I Discepoli di Padre Pio”; Alessandra  Mulas, giornalista, reporter e analista geopolitica esperta del Medio Oriente, Asia, Nord Africa e, in generale, dei paesi islamici con una lunga esperienza maturata nei luoghi colpiti dalla guerra e zone ad alto rischio; Tamara Ferrari, giornalista reporter internazionale che ha effettuato numerosi reportage in zone difficili e in Asia, Africa e Sud America; Michele Alesci, avvocato ed esponente del Movimento I Discepoli di Padre Pio; inoltre una traduttrice Italo araba, cristiano armena a conferma dell’interesse e dell’intento dei Discepoli di Padre Pio di aprire un dialogo interreligioso tra cristiani e altre religioni.

Il gruppo si recherà nei luoghi della cristianità e visiterà sia le Missioni aperte dalle Suore Francescane Missionarie e dai Frati Francescani della Custodia di Terrasanta a Damasco a favore dei civili, in particolare dei bambini, sia gli asili e le scuole organizzate da queste Congregazioni per i Rifugiati vittime della guerra.

Incontrerà anche i fedeli Cristiani che stanno rientrando presso le loro abitazioni nelle zone liberate, visiterà le missioni cristiane di Homs e Aleppo e le scuole appena aperte per definire un programma della Missione “Finestra sulla Siria” elaborando un piano di aiuti umanitari volto a mitigare le sofferenze della popolazione, anche attraverso la costruzione, in futuro, di un ambulatorio sanitario.

E’ previsto inoltre un incontro con il Cardinale Mario Zenari, Nunzio Apostolico a Damasco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banco Farmaceutico

Seguici

FacebookTwitter

Iscriviti alla Newsletter