Attenzione! Questo sito web utilizza cookies e tecnologie assimilabili anche di terze parti per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookies.


Sostienici

 

Lingua

 

Titolo V - L’ASSEMBLEA

20. Fanno parte dell’Assemblea tutti i soci ordinari, uomini e donne, che hanno, indistintamente, gli stessi diritti e doveri. Per partecipare all’Assemblea ed avere diritto al voto, i soci ordinari devono aver emesso i voti di castità, povertà e obbedienza e devono aver formulato la loro appartenenza all’Associazione accettando le sue finalità e il suo Statuto.

20.1 Fino a quando ci saranno soci ordinari, l’Assemblea sarà formata dai 

soci volontari che hanno dato la loro disponibilità in tempi determinati.

 

21. E’ compito dell’Assemblea: 

a) eleggere il Presidente o la Presidente (è il compito principale);
b) eleggere il Consiglio Consultivo
c) approvare il programma delle attività da svolgere;
d) approvare il bilancio preventivo;
e) approvare il bilancio consuntivo;
f) approvare l’opportunità o meno di fondare una nuova casa;
g) deliberare su tutti gli atti di straordinaria amministrazione;
h) approvare le modifiche statutarie.

 

22. L’Assemblea ordinaria viene convocata dal Presidente almeno una volta l’anno, entro il mese di giugno. L’avviso di convocazione, contenente l’ordine del giorno, deve essere comunicato dal Presidente ad ogni socio/a almeno quindici giorni prima del giorno fissato. L’Assemblea straordinaria è convocata dal Presidente di sua iniziativa o a richiesta di un terzo dei soci e delle socie aventi diritto al voto. Tale convocazione verrà fatta dal Presidente con raccomandata, anche a mano, almeno quindici giorni prima del giorno fissato a tutti i soci/e.

23. L’Assemblea delibera con validità:

23.1 In prima convocazione, con il voto favorevole di tanti soci e socie che rappresentano almeno la metà più uno degli associati; e, in seconda convocazione, con il voto favorevole della maggioranza dei presenti, qualunque sia il numero degli intervenuti;

23.2 Fanno eccezione le modifiche statutarie, per le quali occorre l’Assemblea straordinaria, che delibera, sia in prima che in seconda convocazione, con i voti favorevoli di tanti soci/e, ordinari/e, ordinari e che rappresentano almeno il 50 % (cinquanta per cento) più uno socio/a dei soci aventi diritto. Compito principale dell’Assemblea è quello di eleggere il Presidente o la Presidente.

 

Banco Farmaceutico

Seguici

FacebookTwitter

Iscriviti alla Newsletter