Attenzione! Questo sito web utilizza cookies e tecnologie assimilabili anche di terze parti per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookies.


Sostienici

 

Lingua

 

Titolo VII - IL CONSIGLIO CONSULTIVO

29. Il Consiglio Consultivo è eletto dall’Assemblea ed è composto da cinque membri, scelti tra i soci ordinari e socie ordinarie. Suo compito essenziale è quello di collaborare con il Presidente o la Presidente al buon andamento dell’Associazione. Dura in carica tre anni ed è rieleggibile, in toto o in parte, soltanto per un altro triennio.

30. Unitamente al Presidente o alla Presidente, il Consiglio Consultivo:

30.1 prende quei provvedimenti utili e necessari per il buon andamento dell’Associazione;

30.2 ha mansioni tecniche e propagandistiche e di organizzazione sulle attività approvate dall’Assemblea;

30.3 delibera sulle domande di ammissione di nuovi soci e socie e su eventuali esclusioni;

30.4 si riunisce dietro convocazione del Presidente o della Presidente.

 

Titolo VIII - IL DIRETTORE O LA DIRETTRICE

 

31. Per Direttore o Direttrice s’intende il socio o la socia preposto/a al governo di una Casa di Accoglienza per soci deve avere il suo Direttore come ogni Casa di Accoglienza per socie deve avere la sua Direttrice.

32. Viene designato/a dal Presidente unitamente al suo Consiglio Consultivo e dura in carica tre anni, rieleggibile soltanto per un altro triennio.

33. Dirige la casa con spirito di carità, nel rispetto delle leggi civili ed ecclesiastiche. Con i soci della Casa prepara un regolamento interno (orari, preghiere comunitarie, ecc.), che tutti sono tenuti ad osservare. Rende conto del suo operato al Presidente dell’Associazione e al Consiglio Consultivo.

  

Banco Farmaceutico

Seguici

FacebookTwitter

Iscriviti alla Newsletter