Attenzione! Questo sito web utilizza cookies e tecnologie assimilabili anche di terze parti per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookies.


Sostienici

 

Lingua

Mons. D'Ercole Vescovo di Ascoli Piceno

3 maggio 2014

 AD ASCOLI MESSA DI INSEDIAMENTO PER IL NUOVO VESCOVO.

GIORNATA DI INSEDIAMENTO PER MONS. D’ERCOLE, SUCCEDE A MONS. MONTEVECCHI .

GIORNATA DI FESTA IN TUTTO IL PICENO PER L’ARRIVO DI MONS. GIOVANNI D’ERCOLE ALLA CATTEDRA DEL PICENO. IN CHIESA ANCHE UNA RAPPRESENTANZA DEI DISCEPOLI DI PADRE PIO. CARITA’ E ACCOGLIENZA LE PRIORITA PASTORALI DEL NUOVO PASTORE. COMMOVENTE IL SALUTO E L’ABBRACCIO CON IRENE GAETA.

Anche per Mons. Giovanni D’Ercole, il giorno della presa di possesso della nuova Cattedra di Ascoli è arrivato. Sabato 3 maggio, accolto da una folla immensa, circa 5 mila fedeli, “don” Giovanni ricevuto dalle autorità civili è stato accolto nella cattedrale di Ascoli dall’amministratore apostolico Luigi Conti, che ha dunque sancito e passato il testimone a D’Ercole che succede a mons. Silvano Montevecchi, scomparso a settembre dopo una lunga malattia, sulla tomba del quale il nuovo vescovo si è voluto soffermare in preghiera prima dell’inizio della celebrazione eucaristica non prima di aver baciato simbolicamente il  terreno piceno e aver incontrato i fedeli di Stella di Mosampolo, prima parrocchia della Diocesi, la Direttrice della Casa Circondariale del Marino, Lucia Di Feliciantonio, consegnando ad alcuni detenuti il Vangelo e  incontrando alcuni malati dell’ospedale Mazzoni e un gruppo di anziani del villaggio Santa Marta.

“Tappe queste che caratterizzeranno – ha detto il nuovo vescovo – la mia pastorale per questa città. Voglio essere infatti un fratello e un padre per tutti. E affido la mia missione a Maria, Vergine delle Grazie".

Al termine della messa, il nuovo vescovo si è offerto ai saluti ed agli abbracci di amici e conoscenti.

Suggestivo ed emozionante l’abbraccio con Irene Gaeta e con il gruppo dei Discepoli di Padre Pio giunti da Roma. 

 

di A. C.

Banco Farmaceutico

Seguici

FacebookTwitter

Iscriviti alla Newsletter